Costa Crociere ha investito complessivamente circa 550 milioni non solo quando le navi sono in Questa nave consuma il 40% di carburante in meno. Cioè circa 5/600 litri a testa! Si tratta di viaggi dove sono il piacere e la scoperta di nuovi luoghi a farla da padrone e a costituire l’esperienza dei passeggeri. Ogni nave da crociera sarà alimentata da due Azipod gemelli, portando la potenza di propulsione totale ordinata per le cinque … A spanne direi che a 25 nodi impieghi circa il 50% della potenza quindi il consumo dovrebbe essere la metà o poco più. A questo link trovi una discussione in cui puoi fare le tue segnalazioni mentre se non riesci a loggarti invia una mail a forum chiocciolinaina crocieristi.it spiegando dettagliatamente il problema. Come migliorarsi nel mondo del lavoro è la nuova collana di volumi in edicola ogni mese con «Mind», Scopri tutte le iniziative e le offerte per ricevere la rivista a casa tua, © 1999 - 2011 Le Scienze S.p.A. - Sede legale: Via Cristoforo Colombo 90 - 00147 Roma Tel. Una nave da crociera di medie dimensioni brucia fino a 150 tonnellate di carburante al giorno, emettendo un numero di particelle paragonabile a un milione di automobili. Ogni nave da crociera sarà alimentata da due Azipod … La nave dispone anche di 4 propulsori trasversali di prua, per una manovrabilità più facile nei porti. Ogni nave da crociera sarà alimentata da due Azipod® gemelli, portando la potenza di propulsione totale ordinata per le cinque nuove imbarcazioni a 178 MW (238.700 cavalli). Ogni venerdì, nella tua casella di posta elettronica, segnalazioni e anticipazioni dal sito e dalle nostre iniziative editoriali, Le scoperte principali della comunità scientifica sulla pandemia che ha provocato una crisi sanitaria, economica e sociale globale ACQUISTA, Dispositivi progettati come protesi nel settore biomedicale fanno immaginare un futuro in cui uomini e macchine potrebbero unirsi in una nuova entità, Viaggio tra emozioni, comportamenti, facoltà cognitive delle altre specie per capire che gli esseri umani non sono così diversi dagli altri animali, Dalle ipotesi sulla loro esistenza all'immagine che ha fatto il giro del mondo: ecco gli oggetti più estremi del cosmoACQUISTA, Nuove scoperte e studi stanno riscrivendo la storia dell'ascesa e della caduta degli antichi dominatori della Terra, A dicembre, il terzo volume di "Alle frontiere del cosmo", una collana mensile sull’esplorazione dello spazio e sullo studio dell’universo, A richiesta con «Le Scienze» di dicembre il libro di Ian Stewart, Acquistabile on line, il dossier dedicato a virus e batteri. Suggerisci una correzione Silvia Renda Collaboratrice Social News http://www.enea.it/com/web/pubblicazion ... ifiuti.pdf, http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=105089. 06.865143181 - Codice fiscale e Partita IVA n. 00882050156 Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere. Atlas Copco Costa Crociere. Soltanto dopo l'intervento riprenderanno i lavori per risolvere le anomalie già segnalate. Risparmio energetico e massimo comfort per i passeggeri di una nave da crociera venerdì 20 marzo 2015 Per garantire il massimo comfort dei passeggeri, la climatizzazione delle navi da crociera rappresenta la seconda voce di fabbisogno energetico ed è responsabile di circa il 30-40% del consumo di carburante, pari a 50.000 tonnellate di olio combustibile all'anno per una grande nave da crociera. Re: Quanto consumano le navi da crociera? Costa Atlantica, nave da crociera ricca di decorazioni ispirate alla Dolce Vita e ai film più famosi e celebri di Federico Fellini, ... contribuiscono significativamente alla riduzione dell’energia impiegata a bordo e quindi al consumo di carburante e di emissioni. E quando … Speriamo almeno che i motori delle navi siano Euro 4 col filtro antiparticolato! GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. - Privacy -, Abbonamenti cartacei e arretrati : GEDI Distribuzione S.p.A. tel. navi da crociera in vendita, navi da crociera usate in vendita, navi da crociera transatlantica, navi da crociera usate in vendita, navi da crociera usate in vendita, passeggero transatlantico AVVISO DEL 20/10/2020: Abbiamo cambiato piattaforma forum e per questo potresti riscontrare problemi. Nel complesso, le navi da crociera hanno consumato 3267 chilotonnellate di carburante, emettendo in atmosfera 10.286 chilotonnellate di anidride carbonica (CO 2 ), 155 di ossidi di azoto (NO X ), 62 di ossidi di zolfo (SO X) e 10 di particolato (PM). Una delle navi ecologicamente più avanzate Galleria Grandiosa Qualsiasi sia il momento della giornata, la Galleria è il luogo perfetto per la ristorazione, lo shopping, socializzare o semplicemente godersi la sua atmosfera unica. Per una portacontainer carica, in un giorno di navigazione a velocità di crociera si usano circa 42 TONNELLATE (non litri, attento!) Ogni nave da crociera sarà alimentata da due Azipod® gemelli, portando la potenza di propulsione totale ordinata per le cinque nuove imbarcazioni a 178 megawatt (238.700 cavalli). Una nave da crociera è una nave passeggeri usata per viaggi di piacere. Le scialuppe di salvataggio sono 30, e Il consumo di carburante è di 12,80 t all'ora. Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo! Lascia un … This page was generated at 08:10. I 54 lt/h che hai calcolato sono verosimili a piena potenza. In Europa le aree portuali che più ne risentono sono quelle di Barcellona, Palma di Maiorca, Venezia e Civitavecchia. Clicca qui, Personal trainer. ### Su Telegram aggiornamenti, offerte, news dalla community! La Costa Concordia? Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi. Una nave come la Harmony of the Seas della Royal Caribbean, con i motori al massimo, consuma circa 250 mila litri di carburante diesel al giorno, uno dei. Una nave dell'offerta di combustibile diesel che rifornisce di carburante una grande nave da crociera o fodera moderna bianca, Sydney Harbour, NSW, Australia, con sicurezza in primo luogo ed i segni non fumatori, con Sydney Harbour Bridge Contattata da Dispatches, l'azienda si è difesa: "Dal 2005 abbiamo ridotto del 28% il consumo di carburante". * consumo di carburante per passeggero per crociera rispetto alle navi della classe Fantasia. Interni [ modifica | modifica wikitesto ] SEGUITECI SU INSTAGRAM!! Il prezzo del carburante al giorno d'oggi si e' portato a 400 euro per tonnellata. Le navi da crociera - veri alberghi galleggianti - solcano il mare lungo le coste europee. Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica. Molto interessante questa discussione e abbastanza sconvolgenti le cifre legate ai consumi di queste navi. Le grandi nave da crociera sono città intere che si muovono sulle onde e che ogni anno inquinano sempre di più con i loro motori diesel. I migliori standard per il carburante marino prevedono, ad esempio, una percentuale di zolfo (0.1%) di 100 volte superiore a quella ammessa, da ormai 15 anni, nei carburanti usati sulla terra … Lo speronamento di un battello da parte della nave da crociera MSC Opera, avvenuto il 2 giugno nel canale della Giudecca, ha riacceso i riflettori sull’impatto delle grandi navi nella laguna di Venezia e, più in generale, nelle località turistiche. Il trasporto non è l’unico scopo della crociera, esistono crociere di vario genere, si va da quelle che riportano i passeggeri al … In pratica in una settimana di crociera viene consumata la stessa quantità di gasolio procapite che ognuno dei passeggeri consuma in un anno utilizzando la propria autovettura! Articoli Recenti. https://www.instagram.com/fred.dieffe https://www.instagram.com/david.dieffe Condividi questo articolo . La più grande nave da crociera europea, Costa Concordia, disponeva di 6 motori diesel costruiti dalla finlandese Wärtsilä (in foto a lato è possibile vedere, con in mezzo un addetto, due dei dodici filtri da una tonnellata l'uno), più precisamente: modello 12V46C da … Parte dell’ordine comprende le più grandi e potenti unità di propulsione Azipod® mai installate in Fincantieri con una potenza di 20 megawatt … La Freedom of the Seas nave da crociera di proprietà di Royal Caribbean International (3.634 passeggeri e 1.300 equipaggio) consuma circa 28.000 libbre (12.800 kg) di carburante all'ora. A 25 nodi di crociera non impieghi tutti i 175 cv disponibili quindi il consumo a questa velocità è decisamente più basso. Consumava (quasi) una raffineria all'anno. Celebrity Cruises scommette sull’Europa con il posizionamento di 6 navi nell’estate 2022 16 Dicembre 2020 - 06:00; Babbo Natale testa in anteprima le montagne russe a bordo di Mardi Gras 16 Dicembre 2020 - 05:55; Windstar Cruises programma il ritorno alle attività nel 2021 e lancia una speciale promozione 15 … I ricercatori hanno quindi valutato le emissioni nelle … Rafforzando la sua posizione di fornitore preferenziale nel segmento delle crociere, ABB equipaggerà cinque navi di nuova costruzione con propulsione elettrica Azipod, che ha una comprovata capacità di ridurre significativamente il consumo di carburante a bordo. Con il motore elettrico di propulsione situato in un pod sommerso all’esterno dello scafo, il sistema Azipod® può ruotare di 360 gradi … Il mar Mediterraneo e la costa nord occidentale di Portogallo, Spagna, Francia e Norvegia sono le aree marine dove vengono emesse più sostanze inquinanti dalle navi da crociera. A tutt'oggi oltre 100 navi da crociera si affidano alla tecnologia Azipod, che è diventata lo standard del settore nel segmento delle crociere. La Freedom of the Seas nave da crociera di proprietà di Royal Caribbean International (3.634 passeggeri e 1.300 equipaggio) consuma circa 28.000 libbre (12.800 kg) di carburante all'ora. 0864.256266 fax 02-26681991, Poche centinaia di navi da crociera inquinano quanto vari milioni di automobili. Dal pomeriggio di mercoledì 21 Ottobre e per circa 24 ore, a causa di un importante intervento di manutenzione sul server, il forum di crocieristi sarà irraggiungibile. di HSFO (dati dell'ultima nave su cui sono stato imbarcato) Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. ###. Visto che non mi sembra il caso di ricorrere massicciamente ai reattori nucleari (non tanto per motivi tecnici ma per un'innata sfiducia nei confronti di chi li deve gestire) .. ..poi non inquiniamo piu' ma destabilizziamo l'economia mondiale e ci finiamo con un guerra totale..... All times are GMT. “L’azienda equipaggerà cinque navi di nuova costruzione con propulsione elettrica Azipod, che ha una comprovata capacità di ridurre significativamente il consumo di carburante a bordo” spiega Abb. Velocità: 21,6- … Lo speronamento di un battello da parte della nave da crociera, Confronto fra le emissioni di ossidi di zolfo prodotte delle navi da crociera e quelle delle automobili, per i cinque porti più inquinati (cortesia Transport & Environment), “Fiumi disconnessi”: su Nature uno studio del Politecnico di Milano che mappa le barriere dei corsi d’acqua europei, Quando il ghiaccio sparì dal Nord Atlantico, I pericoli del risveglio dei microbi dell’Artico. Preoccupa sempre di più il loro impatto ambientale, ma la situazione non cambia per questi giganti del mare, nonostante la normativa piano piano venga ritoccata e si tenti di portare alla luce … Ogni nave da crociera sarà alimentata da due Azipod gemelli, portando la potenza di propulsione totale ordinata per le cinque nuove imbarcazioni a 178 megawatt (238.700 cavalli).